SSA Fansub Forum Index SSA Fansub
SSA Fansub Forum
 
 FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

Tsubasa Chronicle dalla A alla Z

 
Post new topic   Reply to topic    SSA Fansub Forum Index -> Tenshi Fansub Corner
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Tenshi-san
SSA Staff


Joined: 01 Mar 2009
Posts: 31

PostPosted: 2009-04-01 17:29    Post subject: Tsubasa Chronicle dalla A alla Z Reply with quote

Dato che la mia prima release è stata Tsubasa Shunraiki e la maggior parte delle domande riguarda questa serie mi pareva d'obbligo aprire subito un thread su questo argomento.
Quindi via alle discussioni... :D
_________________
Back to top
View user's profile Send private message
Manu-kun
Pedone


Joined: 07 Apr 2009
Posts: 3
Location: Cesena

PostPosted: 2009-04-07 10:22    Post subject: Reply with quote

Dato che mi sembra di aver letto(da qualche parte nn ricordo dove :D ) che di TC nn uscira una vera e propria terza serie perchè gli episodi si son fatti "troppo violenti"... e che quindi si andrà avanti solo di OAV(correggetemi se sbaglio). Mi chiedevo... ma quando sono stati nel mondo da cui proviene Fay? Perchè alla fine delle serie animate nn ci sono ancora stati mi pare, in Tokyo Revelation sono in una Tokyo "futuristica" e apocalittica, e in Shunraiki comincia con il gruppetto che sta fuggendo dal mondo di Fay...del quale tra l'altro ero estremamente curioso dato che Fay è l'unico personaggio di cui dopo 2 serie e 1 OAV nn si sa ancora praticamente niente se nn che sta scappando da qualcuno che lui ha sigillato.
Back to top
View user's profile Send private message
Tenshi-san
SSA Staff


Joined: 01 Mar 2009
Posts: 31

PostPosted: 2009-04-07 13:05    Post subject: Reply with quote

Ciao Manu-kun congratulazioni per essere il primo a scrivere nel mio angolino :P
Bene, ti delucido subito la faccenda.
Confermo quanto già sapevi, e cioè che dopo le due serie di Tsubasa Chronicle hanno deciso non non fare un'altra serie TV in quanto considerata troppo violenta per la TV.
Su questo punto mi sento di spendere una parola in quanto sappiamo benissimo che in Tv si vede di ben più violento, ma quello che penso io è che non essendo nata come serie violenta e dopo due serie simpatiche e serene probabilmente capisco che un OAV come Tokyo Revelation avrebbe potuto sconvolgere chi si aspettava di trovare lo stesso filone.
Da qui la scelta di fare OAD quindi solo in DVD che quindi uno compra consapevole di quello che vedrà.
Ora tornando alla tua domanda specifica, il mondo di Tokyo Revelation è un mondo a cui i personaggi giungono da uno dei mondi della seconda stragione TV quindi prefettamente in linea, mentre le cose si sfasano all'inizio di Tsubasa Shunraiki.
Per farti capire il salto, la sequenza presente nel manga è:
Tokyo (Tokyo Revelation) -> Infinty (un mondo in cui c'è una partita a scacchi molto particolare) -> Celes (il Mondo di Fay) -> Nihon (Il mondo di Kurogane)

Quindi c'è uno sfasamento di un mondo e mezzo dove succedono parecchie cose che naturalmente lasciano spiazzati quando si vede Shunraiki.
Putroppo non ci sono alternative per capire bene tutto e scoprire la storia di Fay che non è stata rivelata nè nell'anime ne negli OAD si deve per forza leggere il manga :|
_________________
Back to top
View user's profile Send private message
Manu-kun
Pedone


Joined: 07 Apr 2009
Posts: 3
Location: Cesena

PostPosted: 2009-04-07 14:46    Post subject: Reply with quote

Grazie per i chiarimenti, speravo che l'anime coprisse il più possibile la storia ma vedrò di farmi prestare il manga dato che le mie finanze scarseggiano sigh(anche se avevo gia fatto un pensierino sul comprarlo a Lucca quest'anno).
Aspetto impaziente il resto di Shunraiki, grazie ancora per il lavoro che state facendo.
Back to top
View user's profile Send private message
masumi
Pedone


Joined: 07 Apr 2009
Posts: 5

PostPosted: 2009-04-08 11:46    Post subject: Reply with quote

Ciao Tenshi...io non sono intervenuta subito perche´Tsubasa non mi piace proprio....purtroppo le Clamp mi hanno delusa moltissimo da quando hanno cominciato a scadere nello stile !!! Io adoravo lo stile di RG Veda specialmente il manga, che ritengo un'opera artistica ad alto livello ..ora invece , forse per questioni di tempi accellerati ,hanno adottato uno stile troppo schematizzato che sminuisce il fascino dell'insieme almeno del 50% le storie sono troppo in pallone...
Mi dispiace, questo e´tutto cio´che ho da dire , ma tu ormai conosci i miei gusti forse capirai. :cry:
Cio´pero´non toglie nulla alla validita´del lavoro ed impegno che ci stai mettendo, penso che vi saranno moltissimi utenti contenti per l'uscita di questo fansub !!
Avanti a tutta forza !! :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
Tenshi-san
SSA Staff


Joined: 01 Mar 2009
Posts: 31

PostPosted: 2009-04-08 13:26    Post subject: Reply with quote

Non preoccuparti Masumi mica a tutti debbono piacere gli stessi anime. :D
Sentiti pure libera di aprire thread per altre serie che a te interssano di più. :wink:
_________________
Back to top
View user's profile Send private message
bradipobastardo
Signore dell'Universo


Joined: 14 Feb 2007
Posts: 1847
Location: Bologna

PostPosted: 2009-04-08 15:17    Post subject: Reply with quote

Tenendo poi conto di tutte le altre serie fatte da me e stregato che si trovano qua... direi che ce n'è per tutti i gusti ;)
_________________


Come adottare un torrent SSA
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Galwens
Pedone


Joined: 18 Apr 2009
Posts: 3

PostPosted: 2009-04-18 20:30    Post subject: Reply with quote

Io invece adoro le CLAMP per qualunque cosa abbiano fatto. Il mio sogno è avere tutte le opere da loro create.

Riguardo gli OAV purtroppo bisogna davvero attendere il manga. Per chi volesse sapere parte dei dettagli persi tra Tokyo Revelations e Shunraiki (presi dall'ultimo numero del manga) li sintetizzerò qui brevemente, perciò se non volete anticipazioni non leggete nulla!!!

Spoiler: Allora dopo Tokyo il gruppetto si ritrova nel mondo di Infinity dove sono costretti a giocare ad una strana partita a scacchi (i pezzi sono solo tre e devono combattere con delle armi, immaginate perciò chi combatta e chi faccia da "master"). Qui scopriamo che Sakura ha intenzione, senza che gli altri lo sappiano, di impadronirsi del primo premio del torneo di scacchi, che consiste nella possibilità di spostarsi in un altro mondo. Sakura ha però intenzione di farlo da sola poichè dice che di aver visto il futuro e sa che deve dividersi dagli altri per avere anche l'1% di possibilità di fare in modo che quel "futuro" non si avveri. Il problema è che il premio in questione può viaggiare una sola volta e non si può nemmeno scegliere la destinazione, a tal proposito Sakura chiede segretamente a Yuuko di poter scegliere la destinazione, poichè Sakura ha intenzione di raggiungere un mondo ben preciso. Yuuko risponde che il prezzo è troppo alto, ma che per far salire le probabilità che il premio porti Sakura nel mondo da lei desiderato, potrà pagare come prezzo la sua "buona stella" ovvero il suo potere inconscio di essere sempre protetta da qualcosa, in altre parole, la sua vera ed unica arma di difesa. Sakura allora rinuncia volentieri al suo potere favoristico e durante l'ultima battaglia, vinta grazie all'originale Shaoran, vede avvicinarsi il premio: un automa uguale a Chii ovvero la ragazza che Fay sigillò insieme a re Ashura (per mia personale opinione credo che la ragazza che conosce Fay sia Chii mentre l'automa in questione sia Freya, questo per chi ha letto e/o visto Chobits). Per qualche motivo Fay ha un flachback. Vediamo che da piccolo era bloccato da qualche parte, quando qualcuno gli disse di scegliere fra la sua vita e quella del suo compagno. Fay sceglie la propria e l'altro muore, e per questo la figura apparsa gli dice che questa da ora in poi sarà la sua maledizione, e continua dicendo: <<Ora arriverà qualcuno a prenderti, ma sappi che quando davanti a te apparirà qualcuno con una forza magica più forte della tua...>> qui si interrompe. Nel frattempo Sakura prende per mano Freya/Chii e si vede aprirsi un varco dimensionale, ma per qualche motivo la Chii del mondo di Fay si attiva ed apre anch'essa un varco dimensionale. Yuuko spiega che ora tre mondi sono connessi tra loro: Celes, Infinity e quello che Sakura vuole raggiungere. Dai corpi di Chii e Freya spuntano due piume che tornano nel corpo di Sakura, qui Fay salta, prende una spada e trafigge Sakura ricordando le parole della figura sopramenzionata: <<...qualcuno apparirà qualcuno con una forza magica più forte della tua dovrai ucciderla>>
Yuuko infatti spiega che le due piume di Sakura hanno contribuito ad aumentare il suo potere di veggente, superando il potere magico di Fay che era anche dimezzato. Si vede l'anima di Sakura separarsi dal corpo. Lo spirito dice a Fay che è tutto a posto, e che è così che voleva che andasse. Lo spirito va con Freya ovvero l'automa, mentre il corpo con Chii.

Qui finisce il numero 19 di Tsubasa.
Back to top
View user's profile Send private message
Ayma
Pedone


Joined: 18 Apr 2009
Posts: 5

PostPosted: 2009-04-19 12:24    Post subject: Reply with quote

Visto che c'è già un topic chiedo qui ^^

Innanzitutto ti ringrazio per questo Ova,

volevo però chiederti se per caso non era possibile fare una versione avi.

Finalmente ho un computer decente quindi potrei vedermi anche gli mkv, ma proprio non mi vanno giù quindi li cestino sempre e so di non essere l'unica a preferire gli avi

Di solito i gruppi rilasciano entrambe le versioni per accontentare tutti, quindi vorrei sapere se c'è una piccola possibilità che prendiate in considerazione la mia richiesta.
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic    SSA Fansub Forum Index -> Tenshi Fansub Corner All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group