SSA Fansub Forum Index SSA Fansub
SSA Fansub Forum
 
 FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

Ciao a tutti gli SSA-Fans

 
Post new topic   Reply to topic    SSA Fansub Forum Index -> Presentazioni
View previous topic :: View next topic  
Author Message
MauroFiore
Pedone


Joined: 26 Mar 2009
Posts: 9
Location: Portici (NA)

PostPosted: 2009-03-26 17:50    Post subject: Ciao a tutti gli SSA-Fans Reply with quote

Salve ragazzi. Innanzi tutto i miei complimenti e ringraziamenti per Rurouni Kenshin. é uno degli anime più belli che abbia mai visto (probabilmente il mio preferito fino alla 62° puntata), e non posso che esservi grato per avermi permesso di godere della sua splendida trama (non sarebbe certamente stata la stessa cosa vederlo in inglese o , peggio ancora, giapponese).
Ed è proprio grazie a Kenshin se ho scoperto l' SSA ed il suo sito. Ora darò un' occhiata agli altri vostri proggetti...ne frattempo ho messo a scaricare le prime due puntate di Bokusatsu Tenshi Dokuro-chan...non è propriamente il mio genere, ma mi è sembrato divertente...e soprattutto ho letto di alcuni utenti che lo consigliavano su un altro forum.
Di nuovo un ringraziamento sentito (per Kenshin la mia gratitudine sarà eterna) e un saluto agli SSA e gli altri utenti (un po' pochi per il momento) di questo forum.
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
bradipobastardo
Signore dell'Universo


Joined: 14 Feb 2007
Posts: 1847
Location: Bologna

PostPosted: 2009-03-26 21:56    Post subject: Reply with quote

Benvenuto.... anche se hai salutato solo gli SSA.... :cry: :cry: :cry:
_________________


Come adottare un torrent SSA
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
DKIT
Signore dell'Universo


Joined: 26 Feb 2009
Posts: 25

PostPosted: 2009-03-26 22:12    Post subject: Reply with quote

Ciao e benvenuto.

Siamo contenti che ti piaccia Kenshin, ci sono molti fan.
Ma dimmi, come mai fino al 62? Le storie dopo non ti piacciono o ancora non le hai viste?
Secondo me ci sono diverse storie molto belle.
Back to top
View user's profile Send private message
Black90
SSA Staff


Joined: 26 Mar 2009
Posts: 457
Location: Midchilda

PostPosted: 2009-03-26 22:26    Post subject: Reply with quote

Benvy ^^
Back to top
View user's profile Send private message
genesis
SSA Staff


Joined: 05 Mar 2009
Posts: 203

PostPosted: 2009-03-26 23:05    Post subject: Reply with quote

benvenuto, vedrai dokuro ti piacerà
Back to top
View user's profile Send private message
MauroFiore
Pedone


Joined: 26 Mar 2009
Posts: 9
Location: Portici (NA)

PostPosted: 2009-03-27 20:17    Post subject: Reply with quote

Hai ragione bradipo...chiedo scusa, e ovviamente estendo il saluto anche agli Otaking.
Ad essere sincero non avevo capito che fossero due gruppi di fansub. Spero di essere perdonato.

DKIT ho guardato la 63 e la 64 di Kenshin. La prima non era malaccio, la seconda invece non mi è piaciuta tanto. Comunque, al di fuori della valutazione su queste due puntate, ci sono alcuni fattori che non mi hanno spinto a continuare la visione (cosa che comunque in futuro non escludo):
- il fatto che siano filler
- che siano tutti episodi autoconclusivi o raccontati in 2\3 volte, e dopo una saga come quella di Shishio la voglia di immergermi in puntate tipo le prime non era fortissima
- Kenshin l' ho adorato, tra i tanti motivi, perché la storia è avvincente (merito del mangaka che l' ha creata) e ammetto che c' è un po' di prevenzione nel giudicare questi episodi che non vengono dalla mente di Watsuki
- anche la 63 e la 64 non mi hanno convinto a proseguire nella visione
- inoltre, avendo scaricato anche gli OAV del passato e quelli del "futuro", volevo dedicarmi a questi (cosa che non ho fatto ancora per vari motivi)
- ho guardato il film " Requiem per gli Ishin-Shishi" e non mi è piaciuto tanto. Visto che anche questo non è tratto dal manga ho avuto paura che le puntate dalla 65 alla fine potessero essere su questo livello
- inoltre mentre guardavo Kenshin, avevo incominciato (e nel frattempo finito) di scaricare Zegapain e Gundam Seed\Gundam Seed Destiny (consigliati da alcuni amici)...e ciò, unito alla poca convinzione di proseguire con i filler di Kenshin, me lo ha fatto accantonare.

Ora mi mancano 5 puntate alla fine di Destiny (mentre Zegapain l' ho già visto)...per cui, se mi dici che gli episodi che ancora non ho visto di Rurouni Kenshin meritano, potrò ritornare ad immergermi nell' era Meiji.
Un' altra cosa: mi consigli di vedere prima gli OAV oppure le puntate che mi mancano della serie tv?

Edit: Mi ero dimenticato di dire una cosa importante.
Se considerassi Kenshin un anime "solamente" bello, il discorso sui filler poteva anche essere meno marcato. Però, come ho già detto nel mio post di presentazione, la serie tv che racconta le gesta di Himura Battousai è in assoluto una delle mie preferite...per cui dover abituarmi ad un eventuale standard inferiore per le puntate successive alla saga di Shishio, è una cosa che non potrei mai fare. Guardare Kenshin e compagni impegnati in avvenimenti che ne rovinerebbero l' immagine (dal mio punto di vista ovviamente), o che comunque non ne sfrutterebbero a pieno le potenzialità, è una cosa che mi dispiacerebbe.
Se questa serie di puntate non dovesse essere all' altezza delle prime 62, preferisco non guardarle.
Ora attendo un giudizio da parte vostra per regolarmi sul da farsi.
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
Tenshi-san
SSA Staff


Joined: 01 Mar 2009
Posts: 31

PostPosted: 2009-03-27 21:12    Post subject: Reply with quote

Dunque....
Le prime 62 ti sono piaciute tutte oppure ci sono state storie che non ti hanno detto niente o di standard inferiore come dici sono state la 63 e la 64?
È per capire coma valuti il tutto per poi consigliarti al meglio.
Per quanto riguarda me, ebbene Kenshin è il mio manga e anime preferito in assoluto, ed è proprio perché è il mio preferito che li ho visti tutti e volentieri e ti dirò che i filler mi sono piaciuti.
Certo non tutti allo stesso modo alcuni un po' stupidi altri molto seri, ma certo se cerchi la tensione degli ultimi combattimenti contro shishio allora non la troverai ma del resto non ha caratterizzato tutti gli episodi ne tanto meno tutto il manga.

Venendo alla tua domanda:
L'oav memorie dal passato (TsuiokuHen) puoi vederlo anche subito, ma l'oav Capitolo del tempo (SeisouHen) ti consiglio di vederlo solo alla fine di tutto (che può esssere ora o dopo a seconda che tu decida di vedere o meno i "filler").
_________________
Back to top
View user's profile Send private message
bradipobastardo
Signore dell'Universo


Joined: 14 Feb 2007
Posts: 1847
Location: Bologna

PostPosted: 2009-03-27 21:29    Post subject: Reply with quote

Ok... perdonato ;)

Se continuate a parlare di Kenshi però fatelo nella sezione apposita.
_________________


Come adottare un torrent SSA
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
MauroFiore
Pedone


Joined: 26 Mar 2009
Posts: 9
Location: Portici (NA)

PostPosted: 2009-03-28 06:27    Post subject: Reply with quote

Tenshi, come ha suggerito bradipo ti rispondo nel topic di Kenshin.

bradipo grazie del perdono :P
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
bradipobastardo
Signore dell'Universo


Joined: 14 Feb 2007
Posts: 1847
Location: Bologna

PostPosted: 2009-03-28 09:56    Post subject: Reply with quote

Tranquillo, non sono cattivo... faccio solo finta per tenere un po' in ordine il forum almeno all'inizio ;)
_________________


Come adottare un torrent SSA
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Display posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic    SSA Fansub Forum Index -> Presentazioni All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group