View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
masumi Pedone
|
Posted: 2009-05-01 20:32 Post subject: La leggenda di Basara |
|
|
Grazie Tenshi per aver subbato questo Anime....io sto´finendo la raccolta del Manga , che qui in Germania e´uscito centellinato( ogni 3 mesi ....SGRUNT ! )... per fortuna i volumetti sono abbastanza sostanziosi .
La storia e´molto bella , intricata ma non caotica piena di emozioni e personaggi che non rimangono superficiali , ogniuno viene descritto anche nella sua psicologia e personalita´... l'anime non ha avuto molto succeso , forse perche´non e´al livello del Manga, infatti non sono riusciti a rendere l'atmosfera magica ed avventurosa di cui Tamura sensei ha intriso i suoi disegni e poi la parte migliore arriva proprio dove hanno interotto UFF ! Pero´io son del parere che a confronto di certa spazzatura che si trova in giro quest'anime valga la pena di doppiarlo e magari di proseguirlo!...tempo fa´iniziai un riassunto del Manga con qualche immagine di supporto, ma poi , a causa d'impegni vari ,non andai piu´avanti...ormai vi sono talmente tanti traduttori anche per i Manga che non so´se valga la pena di riprenderlo :roll: . Pero´se qualcuno avesse interesse lo farei volentieri... :mrgreen:
Il personaggio piu´affascinante per me e´Ageha.... l'ho amato sin dal primo istante , quando ha perso l'occhio per salvare una bambina(Sarasa)...e ...
spoilerone!!!!
sono stata contentissima quando ha baciato Sarasa ...anche se per ragioni terapeutiche ...hahem ! :oops:
ciao Li. |
|
Back to top |
|
|
Tenshi-san SSA Staff
|
Posted: 2009-05-01 21:34 Post subject: |
|
|
Ciao Li,
Ho coperto lo "spoilerone" :wink:
Per il manga c'è un gruppo italiano che si occupa di manga scanlation che ha già tradotto fino all'8° volume se a qualcuno interessa posso dare il link.
Poi ho quello in eng (anche se non proprio completo, ma lo sarà tra non molto :mrgreen: ). _________________
|
|
Back to top |
|
|
Ayma Pedone
|
Posted: 2009-05-02 11:03 Post subject: |
|
|
Quest'anime è piaciuto moltissimo anche a me mi ha letteralmente incantato e non me l'aspettavo perchè normalmente non apprezzo il genere shoujo(shounen ai a parte ), ma in questo caso c'è molto di più.
Piacerebbe anche a me leggere il manga visto il punto dove hanno tranciato l'anime ( è triste pensare come serie inguardabili a mio parere vadano avanti per centinaia di episodi e un gioiellino come questo sia stato trattato così >_<)
ho visto anch'io che lo traducono in italiano, ma io se posso le scan le evito, soprattutto se si tratta di manga così lunghi.
Comprerei i volumi inglesi ma la spesa sarebbe eccessiva... :cry:
che voi sappiate quindi, non c'è nessuna casa editrice italiana che si sia ancora interessata ai diritti ? |
|
Back to top |
|
|
masumi Pedone
|
Posted: 2009-05-02 21:04 Post subject: |
|
|
Ciao Ayma...per quel che ne so io e´stata tradotta in inglese,francese,tedesco,danese e svedese
non ho ancora sentito voci per una distribuzione in italiano :cry:
Provero´a guardare in giro....
Grazie Tenshi...purtroppo non ho trovato l'opzione per gli spoiler...qui in Giugno uscira´ comunque il vol.21 dopo una lunga pausa ...non so come mai :roll: ...ora corro a scaricare le ultime puntateee
Ciauii Li.
=^^= |
|
Back to top |
|
|
ayryne Pedone
|
Posted: 2009-05-06 21:49 Post subject: |
|
|
bellissima qusta serie! anche io adoro ageha ma anche altri personaggi che non sono per niente scontati nei loro comportamenti ^^
anche se non ha fatto successo resta bellissimo vedere i disegni di tamura sensei prendere vita! :mrgreen: |
|
Back to top |
|
|
|