SSA Fansub Forum Index SSA Fansub
SSA Fansub Forum
 
 FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

La leggenda di Basara

 
Post new topic   Reply to topic    SSA Fansub Forum Index -> Tenshi Fansub Corner
View previous topic :: View next topic  
Author Message
masumi
Pedone


Joined: 07 Apr 2009
Posts: 5

PostPosted: 2009-05-01 20:32    Post subject: La leggenda di Basara Reply with quote

Grazie Tenshi per aver subbato questo Anime....io sto´finendo la raccolta del Manga , che qui in Germania e´uscito centellinato( ogni 3 mesi ....SGRUNT ! )... per fortuna i volumetti sono abbastanza sostanziosi .
La storia e´molto bella , intricata ma non caotica piena di emozioni e personaggi che non rimangono superficiali , ogniuno viene descritto anche nella sua psicologia e personalita´... l'anime non ha avuto molto succeso , forse perche´non e´al livello del Manga, infatti non sono riusciti a rendere l'atmosfera magica ed avventurosa di cui Tamura sensei ha intriso i suoi disegni e poi la parte migliore arriva proprio dove hanno interotto UFF ! Pero´io son del parere che a confronto di certa spazzatura che si trova in giro quest'anime valga la pena di doppiarlo e magari di proseguirlo!...tempo fa´iniziai un riassunto del Manga con qualche immagine di supporto, ma poi , a causa d'impegni vari ,non andai piu´avanti...ormai vi sono talmente tanti traduttori anche per i Manga che non so´se valga la pena di riprenderlo :roll: . Pero´se qualcuno avesse interesse lo farei volentieri... :mrgreen:
Il personaggio piu´affascinante per me e´Ageha.... l'ho amato sin dal primo istante , quando ha perso l'occhio per salvare una bambina(Sarasa)...e ...
spoilerone!!!!
sono stata contentissima quando ha baciato Sarasa ...anche se per ragioni terapeutiche ...hahem ! :oops:

ciao Li.
Back to top
View user's profile Send private message
Tenshi-san
SSA Staff


Joined: 01 Mar 2009
Posts: 31

PostPosted: 2009-05-01 21:34    Post subject: Reply with quote

Ciao Li,
Ho coperto lo "spoilerone" :wink:
Per il manga c'è un gruppo italiano che si occupa di manga scanlation che ha già tradotto fino all'8° volume se a qualcuno interessa posso dare il link.
Poi ho quello in eng (anche se non proprio completo, ma lo sarà tra non molto :mrgreen: ).
_________________
Back to top
View user's profile Send private message
Ayma
Pedone


Joined: 18 Apr 2009
Posts: 5

PostPosted: 2009-05-02 11:03    Post subject: Reply with quote

Quest'anime è piaciuto moltissimo anche a me mi ha letteralmente incantato e non me l'aspettavo perchè normalmente non apprezzo il genere shoujo(shounen ai a parte Risata), ma in questo caso c'è molto di più.

Piacerebbe anche a me leggere il manga visto il punto dove hanno tranciato l'anime ( è triste pensare come serie inguardabili a mio parere vadano avanti per centinaia di episodi e un gioiellino come questo sia stato trattato così >_<)

ho visto anch'io che lo traducono in italiano, ma io se posso le scan le evito, soprattutto se si tratta di manga così lunghi.

Comprerei i volumi inglesi ma la spesa sarebbe eccessiva... :cry:

che voi sappiate quindi, non c'è nessuna casa editrice italiana che si sia ancora interessata ai diritti ?
Back to top
View user's profile Send private message
masumi
Pedone


Joined: 07 Apr 2009
Posts: 5

PostPosted: 2009-05-02 21:04    Post subject: Reply with quote

Ciao Ayma...per quel che ne so io e´stata tradotta in inglese,francese,tedesco,danese e svedese
non ho ancora sentito voci per una distribuzione in italiano :cry:
Provero´a guardare in giro....
Grazie Tenshi...purtroppo non ho trovato l'opzione per gli spoiler...qui in Giugno uscira´ comunque il vol.21 dopo una lunga pausa ...non so come mai :roll: ...ora corro a scaricare le ultime puntateee
Ciauii Li.
=^^=
Back to top
View user's profile Send private message
ayryne
Pedone


Joined: 06 May 2009
Posts: 2

PostPosted: 2009-05-06 21:49    Post subject: Reply with quote

bellissima qusta serie! anche io adoro ageha ma anche altri personaggi che non sono per niente scontati nei loro comportamenti ^^
anche se non ha fatto successo resta bellissimo vedere i disegni di tamura sensei prendere vita! :mrgreen:
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic    SSA Fansub Forum Index -> Tenshi Fansub Corner All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group