SSA Fansub Forum Index SSA Fansub
SSA Fansub Forum
 
 FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

Proposta MAJU SENSEN OAV

 
Post new topic   Reply to topic    SSA Fansub Forum Index -> Proposte nuove serie
View previous topic :: View next topic  
Author Message
black jack
Cavallo


Joined: 30 Sep 2010
Posts: 111

PostPosted: 2010-10-05 12:37    Post subject: Proposta MAJU SENSEN OAV Reply with quote

Ciao a tutti!volevo segnalare questo titolo un po'particolare

ne esistono 2 versioni manga
MAJU SENSEN e SHIN MAJU SENSEN
MANGA A FIRMA DI KEN ISHIKAWA
La storia e' molto contorta e intricata ed ha una radice fra il metafisico e divino. Molto violento , e' praticamente al limite dello SPLATTER
Di questo manga esistono ben due versioni in anime . Una degli anni 90 che consta in 3 OAV ed un altra serie molto recente di circa 13 episodi risalente al 2003

quello che potrebbe interessare sono gli oav,vi dico altro:

Conosciuto (si fa per dire) sotto il nome Demon-Beast Phalanx, 3 OAV di 45 minuti l´uno usciti in VHS in giappone nel 1990, ma alcuni siti danno come data il 1989, per cui e´ anche probabile che siano stati prodotti nel 1989 per poi essere pubblicati nel 1990.
Non ebbero molto successo al quell'epoca,nonostante una realizzazione tecnica notevole e una storia di notevole spessore...stessa sorte per la serie del 2003 che a differenza degli oav si distacca dal manga
Possiedo le 3 raw,e lo viste un po'per me e un grande anime!
magari in futuro potreste farci un pensiero...

http://www.youtube.com/watch?v=ssFMZUoO1_4
qui c'e un video per farvi un idea di come e....
ciao e grazie dell'attenzione
Back to top
View user's profile Send private message
Nicky
SSA Staff


Joined: 11 Jun 2009
Posts: 512
Location: Rovigo (ma più vicino a Ferrara)

PostPosted: 2010-10-08 05:31    Post subject: Reply with quote

Ciao, lo terremo in presente in futuro.
_________________
Back to top
View user's profile Send private message
bradipobastardo
Signore dell'Universo


Joined: 14 Feb 2007
Posts: 1847
Location: Bologna

PostPosted: 2010-10-08 08:17    Post subject: Reply with quote

Il fatto è che sono proposte interessanti... ma abbiamo tante di quelle serie che aspettano da eoni di essere fatte Risata
_________________


Come adottare un torrent SSA
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
black jack
Cavallo


Joined: 30 Sep 2010
Posts: 111

PostPosted: 2010-10-08 08:42    Post subject: Reply with quote

bradipobastardo wrote:
Il fatto è che sono proposte interessanti... ma abbiamo tante di quelle serie che aspettano da eoni di essere fatte Risata


Il titolo e molto particolare e un po'fuori da canoni..merita,ma capisco benissimo siete impegnati per altre serie. le raw c'e le ho sempre a disposizione se volete mi fate sapere voi
ciao a tutti
Back to top
View user's profile Send private message
bradipobastardo
Signore dell'Universo


Joined: 14 Feb 2007
Posts: 1847
Location: Bologna

PostPosted: 2010-10-09 03:43    Post subject: Reply with quote

Comunque l'ultima parola la lascio a stregato.

Per ste cose è lui che decide.
_________________


Come adottare un torrent SSA
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
genesis
SSA Staff


Joined: 05 Mar 2009
Posts: 203

PostPosted: 2010-10-09 16:47    Post subject: Reply with quote

il problema è (almeno secondo anidb) che non esistono sub da tradurre per quei oav
Back to top
View user's profile Send private message
black jack
Cavallo


Joined: 30 Sep 2010
Posts: 111

PostPosted: 2010-10-09 17:09    Post subject: Reply with quote

genesis wrote:
il problema è (almeno secondo anidb) che non esistono sub da tradurre per quei oav


putroppo e vero..i sub per ora non ci sono ho dimenticato di farlo presente Pianto
Back to top
View user's profile Send private message
black jack
Cavallo


Joined: 30 Sep 2010
Posts: 111

PostPosted: 2010-10-27 10:04    Post subject: Reply with quote

Posto il racconto del primo manga di qui si dovrebero basare i 3 oav

Nel primo manga di Maju Sensen si racconta la storia di Shinichi Kuruma, figlio dello scienziato
Genzo. Quest’ ultimo guida un team di 12 ricercatori, il cui scopo è quello di risvegliare Dio e servirsene per governare il pianeta; al fine di non perire durante il Giudizio, essi vogliono evolversi in una nuova specie superiore e dominante, perciò conducono molti esperimenti genetici a partire dalla manipolazione di cellule divine create in laboratorio ed estratte dalle razze animali. Tali cellule, se impiantate nei loro corpi, ne aumentano le capacità e ne modificano la struttura psico-fisica rendendoli degli ibridi mutanti con elementi provenienti dal regno animale.
Per sventura, un giorno il giovane Shinichi muore nella colluttazione tra una banda di teppistelli che gli avevano rubato il leoncino Gold e due agenti provenienti dal laboratorio di Kuruma. Genzo coglie l’ occasione di usarlo come cavia perfetta per far sì che il corpo del figlio dia origine a Dio, iniettandogli le cellule divine e facendolo rivivere; tuttavia l’ esperimento viene interrotto dalla madre di Shinichi, anch’ essa trasformata in un ibrido da Genzo, la quale morirà nella fuga col bambino.
Shinichi, ora in possesso di caratteristiche bestiali (leone, aquila, orso) ai quali può ricorrere per offendere e difendere, giura vendetta contro il padre, responsabile del tutto. Prima che ciò possa accadere, nel corso degli anni il ragazzo conosce due giovani che saranno per lui fondamentali e che lo accompagneranno nel suo percorso: Maria, una telepate nelle cui vene scorre del sangue che può far rivivere Dio, e suo fratello Tomisaburo.
A seguito di una serie di eventi, Maria perderà la vita e ciò inciderà ulteriormente la vita di Shinichi: i due si erano affezionati molto l’ un l’ altra e prima di morire, su un picco roccioso mentre le forze della natura iniziano a scatenarsi, ella gli chiede di divorarla così da poter vivere in lui e restare uniti. Dolorosamente, Shinichi acconsente ed in questo modo diventa portatore del suo sangue.

Grazie ai vari riferimenti presenti, l’ atmosfera biblica che permeava il manga Maju Sensen non viene meno nel corso della serie tv; semmai si può notare un discostamento progressivo dalle tinte forti, violente, ed una realizzazione tecnica povera che in parte penalizza i personaggi in quanto non gli permette di esprimere figurativamente tutto il proprio ottimo potenziale.
Nonostante ciò la trama mantiene una certa complessità e, nei limiti del mezzo televisivo, tenta di sviluppare per capitoli quanto visto precedentemente.
Lo scenario iniziale è la parte devastata di Tokyo, sigillata dal resto del mondo e fonte di cavie per esperimenti genetici, popolata da piccoli villaggi di baracche e nella quale sopravvive anche una piccola comunità di bambini orfani.
Ayaka è la figlia di Jacob Sanders, uno dei 12 scienziati collaboratori di Genzo Kuruma, nella quale sono state impiantate le cellule di Shinichi per salvarla da una malattia cardiaca; di tanto in tanto Maria si manifesta attraverso lei per mettere in guardia lei, Shinichi e Tobisaburo. In realtà il vero scopo di quell’ operazione era attrarre e quindi catturare Shinichi, così da impossessarsi del suo sangue poiché contiene quello di Maria.
Il piano ha successo solo in un secondo momento e tramite le cellule divine permette la creazione di Noè, un dio il quale, contrariamente alle aspettative di Genzo, non si lascia governare ed anzi interviene per salvare Shinichi da fine certa in un combattimento, mentre altrove inizia a giudicare le persone (memorabile l’ episodio al villaggio che richiama la parabola del “chi non ha peccato scagli la prima pietra - contro questa prostituta!”: la gente lancia comunque le pietre, per poi vedersele tornare contro violentemente; a seguito di ciò la prostituta, per opportunismo, si offre al suo salvatore in cambio di protezione ma egli le fa esplodere la testa…).
Tuttavia Noè è imperfetto ed il suo invecchiamento precoce lo rende vulnerabile a Genzo, il quale lo imprigiona in una cella. L’ errore nella realizzazione di questo dio risiedeva nel fatto di aver utilizzato il sangue di Shinichi, mescolato a quello di Maria, perciò impuro.
La soluzione all’ inconveniente è Ayaka, la quale diverrà quindi il nuovo obiettivo di Genzo: dopo l’ operazione che l’ aveva salvata, il suo corpo ha purificato il sangue di Maria da quello di Shinichi; di conseguenza il suo sangue è quello adatto alla rinascita di Dio e deve essere recuperato.
Ciò le costerà la vita e sia Shinichi che Tomisaburo, non potendolo evitare, se ne riterranno profondamente responsabili.
In particolare, il fatto scuote molto Shinichi poiché lui ed Ayaka avevano deciso di costruire una vita insieme; tale ragione aveva allontanato da lui il desiderio di vendetta contro il padre, ma la perdita della ragazza ha ovviamente ripristinato ed enfatizzato l’ odio verso il genitore. Tomisaburo, il quale deriva da una famiglia che per tradizione rispettava una statua raffigurante una divinità con sembianze di leone, aquila ed orso, ricorda la leggenda dei suoi antenati nella quale si narrava di questo temuto essere che un giorno avrebbe portato morte e distruzione, in altri termini l’ apocalisse, ed ora più che mai vede nella rabbia di Shinichi la possibilità che la leggenda si concretizzi. Che si tratti di un problema più grande di quanto sta macchinando Genzo? In realtà i due fatti sono correlati tra loro.
Shinichi ha la meglio nel combattimento contro un nuovo Noè, più potente del predecessore e fisicamente stabile grazie al sangue di Maria, solo grazie al processo di evoluzione del proprio corpo che lo trasforma nella bestia leggendaria.
Contemporaneamente Genzo constata che il flusso di oro colato che scorre da una cavità all’ altra della Terra passando per il suo centro, scandendo lo scorrere del tempo come la sabbia in una clessidra, ha quasi colmato una delle due; il fatto conferma quindi l’ approssimarsi del Giorno del Giudizio e se Shinichi è il Male che si è risvegliato, è necessario accelerare la rinascita di Dio. Lo scienziato decide di partire a bordo dell’ Arca di Noè contenente i cloni degli esseri superiori che Shinichi aveva affrontato, quella progenie che rappresenta l’ evoluzione, dell’ uomo, irraggiungibile con la tecnologia.
L’ esercito è impotente di fronte a Shinichi, il quale ora vaga assorbendo le persone che incontra nel suo cammino e distruggendo ciò che gli si oppone; giunto nella Tokyo devastata, saranno Tomisaburo, i bambini che aveva conosciuto in quell’ area e le anime di sua Madre, Maria ed Ayaka a risvegliare la sua coscienza.
Shinichi decide quindi di allontanarsi dal pianeta Terra ma un giorno rinascerà, ed uscirà da quella bara levatasi in cielo.
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic    SSA Fansub Forum Index -> Proposte nuove serie All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group