SSA Fansub Forum Index SSA Fansub
SSA Fansub Forum
 
 FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

Qualcuno e vegetariano?
Goto page 1, 2  Next
 
Post new topic   Reply to topic    SSA Fansub Forum Index -> Anarchia totale
View previous topic :: View next topic  
Author Message
black jack
Cavallo


Joined: 30 Sep 2010
Posts: 111

PostPosted: 2010-10-17 14:56    Post subject: Qualcuno e vegetariano? Reply with quote

Ciao a tutti!volevo chiedere se qualcuno su questo forum e vegetariano,io lo sono da 7 anni,volevo sapere cosa ne pensate di questa alimentazione
Back to top
View user's profile Send private message
bradipobastardo
Signore dell'Universo


Joined: 14 Feb 2007
Posts: 1847
Location: Bologna

PostPosted: 2010-10-17 19:20    Post subject: Reply with quote

Io sono del pensiero che uno mangia quel che vuole, quindi io non sarò mai vegetariano, ma tu fai pure ;)
_________________


Come adottare un torrent SSA
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
black jack
Cavallo


Joined: 30 Sep 2010
Posts: 111

PostPosted: 2010-10-17 19:34    Post subject: Reply with quote

bradipobastardo wrote:
Io sono del pensiero che uno mangia quel che vuole, quindi io non sarò mai vegetariano, ma tu fai pure ;)


infatti io non voglio far diventare nessuno vegetariano,come nessuno ha costretto me e una scelta fatta principalmente con il cuore
Back to top
View user's profile Send private message
Nicky
SSA Staff


Joined: 11 Jun 2009
Posts: 512
Location: Rovigo (ma più vicino a Ferrara)

PostPosted: 2010-10-18 05:23    Post subject: Reply with quote

Non sono vegetariano ma rispetto chi lo è.
_________________
Back to top
View user's profile Send private message
bradipobastardo
Signore dell'Universo


Joined: 14 Feb 2007
Posts: 1847
Location: Bologna

PostPosted: 2010-10-18 08:06    Post subject: Reply with quote

black jack wrote:
bradipobastardo wrote:
Io sono del pensiero che uno mangia quel che vuole, quindi io non sarò mai vegetariano, ma tu fai pure ;)


infatti io non voglio far diventare nessuno vegetariano,come nessuno ha costretto me e una scelta fatta principalmente con il cuore


Ma tu sei vegetariano per una questione di salute o per essere coerente con un tuo modo di pensare?
_________________


Come adottare un torrent SSA
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
black jack
Cavallo


Joined: 30 Sep 2010
Posts: 111

PostPosted: 2010-10-18 09:03    Post subject: Reply with quote

Io da quando sono vegetariano posso dirti che la mia salute e la mia vita sono migliorate moltissimo
sono vegetariano per scelta morale e non per motivi di salute,amo gli animali ma mi rendo conto che c'e pochissima conoscenza di questo argomento,solo tanti luoghi comuni sui i vegetariani...
consiglio la visione di vegetarian party per farsi un idea piu o meno

http://www.youtube.com/watch?v=enRqbVRMceU
Back to top
View user's profile Send private message
plenair
SSA Staff


Joined: 03 May 2009
Posts: 269
Location: Terra del Vento

PostPosted: 2010-10-18 17:42    Post subject: Reply with quote

Bhe, rispetto le decisioni altrui, in fondo è una scelta di vita ed è personale...

Io sono per la buona cucina, mi piace mangiare bene e assaggiare tutte le cose buone che esistono nella cucina italiana e non...



byeeeee

Plenair
Back to top
View user's profile Send private message
black jack
Cavallo


Joined: 30 Sep 2010
Posts: 111

PostPosted: 2010-10-22 20:26    Post subject: Reply with quote

ti assicuro che si mangia bene senza carne...
Back to top
View user's profile Send private message
bradipobastardo
Signore dell'Universo


Joined: 14 Feb 2007
Posts: 1847
Location: Bologna

PostPosted: 2010-10-23 19:15    Post subject: Reply with quote

Ma si mangia pure bene con la carne Risata
_________________


Come adottare un torrent SSA
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
black jack
Cavallo


Joined: 30 Sep 2010
Posts: 111

PostPosted: 2010-10-24 00:28    Post subject: Reply with quote

bradipobastardo wrote:
Ma si mangia pure bene con la carne Risata


direi di no...vedi mucca pazza,febbre suina,lingua blu,animali riempiti di medicinali per farli crescere piu'velocemente,negli ultimi 25 anni la precentuale di tumori all'apparato digerente e'aumentata del 30%
Back to top
View user's profile Send private message
Nicky
SSA Staff


Joined: 11 Jun 2009
Posts: 512
Location: Rovigo (ma più vicino a Ferrara)

PostPosted: 2010-10-24 06:56    Post subject: Reply with quote

Certo è che bisogna stare attenti a cosa si mangia, questo sì.
_________________
Back to top
View user's profile Send private message
biometallo
Torre


Joined: 10 Dec 2009
Posts: 42
Location: Sconosciuta

PostPosted: 2010-10-24 11:17    Post subject: Reply with quote

bradipobastardo wrote:
Io sono del pensiero che uno mangia quel che vuole,

"Io mi mangio i neonati" (Cit. Ciccio Bastardo)

Scherzi a parte non mi sono fatto mai problemi a mangiare qualunque cosa, quindi si amo la carne è le grigliate, anche se per questioni anche di salute tenpo di diminuirne l'uso e aumentare verdure e pesce.

Quote:

direi di no...vedi mucca pazza,febbre suina,lingua blu,animali riempiti di medicinali per farli crescere piu'velocemente,negli ultimi 25 anni la precentuale di tumori all'apparato digerente e'aumentata del 30%


Ma perché vogliamo parlare dei pestici e diserbanti? degli OGM?
Ci sono vegetariani salutisti che sono morti a 60 anni per malatie cardio vascolari, nonstante la soaia e tutto il resto, e gente come mia nonna che è qui in piena salute a 93 facendosi scorpacciate di ciccioli.
_________________
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
black jack
Cavallo


Joined: 30 Sep 2010
Posts: 111

PostPosted: 2010-10-24 15:13    Post subject: Reply with quote

Dal canto mio cerco di comprare la roba che so che e di qualita' il caso dei vegetariani morti x malattie cardiovascolari cosa c'entra con l'alimentazione?magari queste persone avevano gia'la patologia latente..non e che i vegetariani sono immortali
per l'esempio di tua nonna..se per questo ci sono anche le persone che fumano da 30-40 anni e non si ammalano di cancro,mentre altre si ammalano subito

Ogni caso e a se'
http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/scienze/tumori/vegetariani/vegetariani.html?ref=hpspr1

invito a leggere questo articolo scientifico
Back to top
View user's profile Send private message
black jack
Cavallo


Joined: 30 Sep 2010
Posts: 111

PostPosted: 2010-10-27 11:26    Post subject: Reply with quote

Esempio di quando ci sia ignoranza su questo argomento:Sabato scorso in un locale ho chiesto:"avete qualcosa senza carne"?mi e stato risposto:"Senza carne..c'e qualcosa con il prosciutto"
e la prima volta che ricevo una risposta simile e mi so quasi sentito preso in giro onestamente,era cominciato pure una discussione che poi ho chiuso non volevo rovinarmi il sabato pero'l'episodio porta a riflettere su quando il vegetarianismo in Campania sia cosi sconosciuto e non solo in Campania...
Back to top
View user's profile Send private message
biometallo
Torre


Joined: 10 Dec 2009
Posts: 42
Location: Sconosciuta

PostPosted: 2010-11-13 16:22    Post subject: Reply with quote

"Dal canto mio cerco di comprare la roba che so che e di qualita' il caso dei vegetariani morti x malattie cardiovascolari cosa c'entra con l'alimentazione?"

Dimostra che appunto non basta evitare la carne per non ammalarsi cosi come non basta evitare il fumo per non avere il tumore, e quindi che il mito del mangia le verdurine è campi fino a 100 anni è solo un mito.

L'articolo che hai linkato lo guardato, ma non mi pare dica nulla di veramente innovativo, sono decenni che i dietologi dicono che, alle carni rosse, il cui uso va limitato, vanno preferiti alimenti alternativi come legumi, pesce o carni bianche.

E che nella nostra piramide alimentare le verdure dovrebbero essere alla base, infatti io stesso ho detto che sto cercando di limitarne l'uso.

Per dire a mezzogiorno mi sono fatto un passato di zucchine e finochio. a cui ho a fine cottura aggiunto un filo di olio extravergine e una spolverata di Grana, e aggiunto di un po' di pasta non condita avanzata.
_________________
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
Display posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic    SSA Fansub Forum Index -> Anarchia totale All times are GMT + 1 Hour
Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group