SSA Fansub Forum Index SSA Fansub
SSA Fansub Forum
 
 FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

Qualcuno e vegetariano?
Goto page Previous  1, 2
 
Post new topic   Reply to topic    SSA Fansub Forum Index -> Anarchia totale
View previous topic :: View next topic  
Author Message
black jack
Cavallo


Joined: 30 Sep 2010
Posts: 111

PostPosted: 2010-11-17 11:53    Post subject: Reply with quote

se hai letto bene l'articolo e uno studio che non era mai stato fatto prima
i vegetariani sono piu longevi
invecchiano di meno
e sono meno sogetti a malattie tumorali
cmq consiglio la visione di vegetarian party su youtube
Back to top
View user's profile Send private message
plenair
SSA Staff


Joined: 03 May 2009
Posts: 269
Location: Terra del Vento

PostPosted: 2010-11-20 14:25    Post subject: Reply with quote

Ok ok, ho capito mangiano solo verdure campi 100 anni, ma di studi su i vari tipi di alimentazione ne sono stati fatti a bizzeffe ed ognuno dice una cosa diversa, che mangi carne, pesce o altro, tutti dicono di tutto...

Secondo me la vita va goduto come ognuno crede sia meglio per lui, quindi se si vuole essere vegetariani o veganiani ( che sono due cose differenti ) ben venga, io preferisco mangiarmi le mie belle bistecchine o pasta o sushi quando voglio, senza dare retta a studi o ad altre amenità che un pinco pallino qualunque mi propina...



Last edited by plenair on 2010-11-21 20:02; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
black jack
Cavallo


Joined: 30 Sep 2010
Posts: 111

PostPosted: 2010-11-21 16:48    Post subject: Reply with quote

plenair wrote:
Ok ok, ho capito mangiano solo verdure campi 100 anni, ma di studi su i vari tipi di alimentazione ne sono stati fatti a bizzeffe ed ognuno dice una cosa diversa, che mangi carne, pesce o altro, tutti dicono di tutto...

Secondo me la vita va goduto come ognuno crede sia meglio per lui, quindi se si vuole essere vegetariani o veganiani ( che sono due cose differenti ) ben venga, io preferisco mangiarmi le mie belle bistecchine o pasta o sushi quando voglio, senza dare retta a studi o ad altre amenità che un pinco pallino qualunque mi propina...



Guarda che non mi serve che mi dai la ragione dei fessi..la maggior parte di noi vegetariani fa'questo scelta per etica morale non sopportiamo di mangiare un essere vivente che prova emozioni come le nostre (non parliamo dei macelli e pollai come so trattati gli animali..)
che poi la dieta vegetariana sia molto salutare, per noi vegetariani passa in secondo,terzo piano.
essere vegetariani e un primo gradino di un progresso spirituale...se fate una ricerca vedrete quanti personaggi storici di tutti i tipi erano vegetariani
Back to top
View user's profile Send private message
plenair
SSA Staff


Joined: 03 May 2009
Posts: 269
Location: Terra del Vento

PostPosted: 2010-11-21 20:50    Post subject: Reply with quote

Ok ok va bene, sorry se ti sei sentito offeso per quello che ti ho scritto prima...

Adesso non te la prendere per quello che ti scriverò, anche perchè sarà l' ultima volta dato che mi sono stancata di leggere le stesse cose ogni volta...

Ognuno ha le sue idee, io ho le mie, cioè mi piace mangiare la carne e vorrei che vengano rispettate, tu sei vegetariano e ben mi sta rispetto la tua convinzione e non ti rompo le scatole cercando di propinarti i piaceri della carne.

Quindi per terminare la discussione senza scrivere inutili papiri non sono interessata ad una vita da erbivora e non mi piace la gente che insiste nel convicerti a seguire le sue idee...

Riguardo ad i personaggi storici che fossero vegetariani o meno alla fine sono morti tutti lo stesso.

E' stato un piacere seguire le tue idee, ma per ora mi sono stancata, dato che viviamo in mondi diversi.

Plenair

Back to top
View user's profile Send private message
black jack
Cavallo


Joined: 30 Sep 2010
Posts: 111

PostPosted: 2010-11-21 21:12    Post subject: Reply with quote

plenair
Non me la prendo stai tranquilla io ho aperto questa discussione solo per vedere i vostri pareri e far conoscere cosa sia questa scelta,non sono venuto con la pretesa di convertire qualcuno(come nessuno ha convertito me ho capito da solo che era la cosa giusta da fare)
siamo tutti liberi di fare le nostre scelte di seguire i nostri ideali

per il fatto della morte ...e certo che sono morti tutti dobbiam morire,ho citato i personaggi storici per far capire che nella loro genialita'avevano capito il male di mangiare essere viventi e li'volevo fare come da esempio.
essere vegetariani e una scelta propia che si fa con il cuore
noi vegetariani non ci mettiamo a convincere le persone a cambiare alimentazione anzi sono i carnivori che vorrebbero far cambiare noi..e non rispettano le nostre idee,parlando a vanvera ecc..ma ormai dopo tanti anni ho imparato a dribblare "gli Ignoranti della materia"
Ti ringrazio che rispetti il mio pensiero almeno
Back to top
View user's profile Send private message
stregato
Signore dell'Universo


Joined: 26 Feb 2009
Posts: 508

PostPosted: 2010-11-21 22:15    Post subject: Reply with quote

Io vado controcorrente e mangio dolci
Back to top
View user's profile Send private message
plenair
SSA Staff


Joined: 03 May 2009
Posts: 269
Location: Terra del Vento

PostPosted: 2010-11-21 22:18    Post subject: Reply with quote

ahahahahah

Grande stre

Back to top
View user's profile Send private message
black jack
Cavallo


Joined: 30 Sep 2010
Posts: 111

PostPosted: 2010-11-24 21:38    Post subject: Reply with quote

la discussione per me sempre aperta chi vuole fare domande o dire la sua io sono sempre qui
Back to top
View user's profile Send private message
black jack
Cavallo


Joined: 30 Sep 2010
Posts: 111

PostPosted: 2010-11-30 14:05    Post subject: Reply with quote

o trovato su internet questo articolo:"20 buoni motivi per essere vegetariani"leggete e poi riflettete

Gli animali non sono cose da mangiare ma esseri senzienti con la nostra stessa capacità di soffrire, di amare la vita e di avere terrore della morte. Se gli animali non fossero in grado di soffrire, se non avessero paura della morte non fuggirebbero davanti al predatore.

La carne non è un alimento adatto all’essere umano strutturato anatomicamente e fisiologicamente a nutrirsi di frutta, semi e vegetali. Se l’uomo fosse un animale onnivoro avrebbe gli attributi adatti ad inseguire, arpionare, dilaniare la preda, oltre che un apparato digerente adatto a digerire la carne.

La carne è un alimento cadaverico, contiene putrescina, istamina, ammoniaca, adrenalina. Il terrore dell’animale dovuto alla mattazione, le malattie, oltre i molti medicinali somministrati agli animali come sulfamidici, cortisonici, ormoni, antibiotici ecc. che entrano nel metabolismo di chi mangia la carne causano un gran numero di malattie anche tumorali.

Se la carne fosse necessaria alla salute degli uomini come si spiega l’ottima salute dei vegetariani?.

La carne è un alimento estraneo al nostro organismo: abbassa le difese immunitarie lasciandoci inermi di fronte a qualsiasi infezione batterica o virale. Ogni pasto a base di carne sottrae al nostro organismo energia quanto 5 km di corsa.

Un’alimentazione sbagliata abbrevia la vita di un individuo: è come far viaggiare a gasolio un’automobile progettata per far funzionare a benzina. Se l’essere umano si alimentasse secondo la sua natura, come le altre specie animali potrebbe vivere 7 volte il suo periodo di sviluppo, cioè 130 anni, età raggiunta solo dalle popolazioni vegetariane.

Gli allevamenti intensivi inquinano il suolo, le falde acquifere, l’aria oltre che essere causa principale di disboscamento: un hamburger costa 5 mq di foresta.

Un manzo consuma derrate quanto 12 persone. I campi di concentramento e di sterminio non possono essere condannati e maledetti solo se le vittime sono esseri umani e giustificati e benedetti se invece i condannati sono gli animali.

La lunga sofferenza degli animali negli allevamenti intensivi e l’agonia dei trasporti si concludono negli orrori dei mattatoi da dove esce il cibo maledetto.

La carne scatena nell’uomo l’istinto dell’aggressività e della violenza, della sopraffazione del più debole, oltre l’angoscia, l’inquietudine, l’instabilità psichica. Finché l’uomo si alimenterà come gli animali feroci non può che avere la natura degli animali predatori.

Mangiare la carne è un’azione crudele: è come se una razza sentendosi superiore, allevasse noi e i nostri figli a scopo alimentare. Se all’uomo non importa la sofferenza degli animali perché dovrebbe importare agli angeli la sofferenza degli uomini?

L’alimentazione carnea incide in modo pesante sulle finanze individuali, famigliari e collettive. Con il costo di un kg di carne si possono acquistare sostanze vegetali 10 volte superiore.

Solo con l’alimentazione vegetariana è possibile sfamare tutta la popolazione mondiale e scongiurare le tensioni internazionali che nascono da gravi crisi alimentari. I terreni destinati a prodotti vegetali producono un quantitativo 10 volte superiore alla carne.

Rifiutando la carne ci si dispone a vivere secondo la legge dell’amore universale enunciata dai grandi uomini di pensiero e di spirito di ogni tempo e paese che hanno esteso il concetto di prossimo ed il comando non ammazzare dall’uomo ad ogni essere senziente.

Gli animali più forti, più longevi, più prolifici e più miti sono vegetariani. la loro forza sconfessa la teoria che sono le proteine della carne a dare vigore. Da dove traggono questi animali le proteine per formare le loro possenti masse muscolari?

L’alimentazione vegetariana dispone l’essere umano alla mitezza, alla serenità, alla tolleranza, al benessere psicofisico, alla pace. L’uomo è ciò che mangia: se si nutre di violenza e di morte non può che subire gli effetti delle sue azioni secondo la legge di causa-effetto.

Con l’alimentazione vegetariana l’uomo ritorna al piano originale di Dio per l’uomo prima del peccato, secondo il comando di Genesi 1,29: “Ecco, io vi do ogni erba che produce seme ed ogni albero in cui è frutto saranno il vostro cibo...” Se Dio avesse autorizzato l’uomo a mangiare la carne trascurando la sofferenza delle sue stesse creature sarebbe un dio ingiusto e crudele, dal momento che l’uomo può benissimo assicurare il suo sostentamento alimentare senza spargimento di sangue.

La realizzazione del regno di Dio passa necessariamente attraverso la pace instaurata tra gli esseri umani e tra questi e tutte le altre creature. Se l’uomo arrivasse ad abolire ogni violenza tra i suoi simili ma continuasse a torturare gli animali, a sfruttarli,a massacrarli nei mattatoi, la terra continuerebbe ad essere un inferno per gli animali e l’inferno e il paradiso non possono convivere nello stesso luogo.

L’indifferenza verso il dolore degli animali ed il conseguente disprezzo della loro vita abitua l’uomo a convivere con l’idea della violenza e della sopraffazione del più debole rendendolo insensibile e crudele anche nei confronti del suo stesso simile. Se fossi tu ad essere torturato o mutilato da qualcuno che non esita anche ad ucciderti per di procurarsi un piacere, certo non accetteresti di buon grado la legge del più forte.

Se si accetta come regola di vita la legge del “pesce grosso che mangia quello piccolo” allora occorre anche accettare di buon grado il sopruso dei prepotenti, le ingiustizie dei disonesti, la violenza dei criminali, l’oppressione degli invasori. Solo dal rispetto del sacro valore della vita e dalla capacità di condividere l’altrui sofferenza può nascere una nuova coscienza umana in grado di realizzare un mondo migliore.
Back to top
View user's profile Send private message
biometallo
Torre


Joined: 10 Dec 2009
Posts: 42
Location: Sconosciuta

PostPosted: 2010-12-01 13:39    Post subject: Reply with quote

black jack wrote:
se hai letto bene l'articolo e uno studio che non era mai stato fatto prima

Non intendevo smentire questo, ma mi pare che sostanzialmente si vadi a ribadire l'ovvio,
Che l'abuso di carni rosse e di grassi saturi sia un problema per la salute è cosa risaputa da mezzo secolo.

Quote:
i vegetariani sono piu longevi
invecchiano di meno

Ma anche no, ci sono fior di ultra centenari che quando vengono intervistati dichiarano che "hanno sempre mangiato di tutto".

Mentre appunto ci sono fior di vegetariani che non arrivano alla terza eta.
_________________
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
black jack
Cavallo


Joined: 30 Sep 2010
Posts: 111

PostPosted: 2010-12-03 10:36    Post subject: Reply with quote

biometallo wrote:
black jack wrote:
se hai letto bene l'articolo e uno studio che non era mai stato fatto prima

Non intendevo smentire questo, ma mi pare che sostanzialmente si vadi a ribadire l'ovvio,
Che l'abuso di carni rosse e di grassi saturi sia un problema per la salute è cosa risaputa da mezzo secolo.

Quote:
i vegetariani sono piu longevi
invecchiano di meno

Ma anche no, ci sono fior di ultra centenari che quando vengono intervistati dichiarano che "hanno sempre mangiato di tutto".

Mentre appunto ci sono fior di vegetariani che non arrivano alla terza eta.


se male informato i vegetariani sono sempre stati molto piu'longevi di chi mangia la carne..informati meglio
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic    SSA Fansub Forum Index -> Anarchia totale All times are GMT + 1 Hour
Goto page Previous  1, 2
Page 2 of 2

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group