SSA Fansub Forum Index SSA Fansub
SSA Fansub Forum
 
 FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

One Kagayaku Kisetsu e [SSA Fansub]
Goto page 1, 2  Next
 
Post new topic   This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.    SSA Fansub Forum Index -> Serie terminate
View previous topic :: View next topic  
Author Message
bradipobastardo
Signore dell'Universo


Joined: 14 Feb 2007
Posts: 1847
Location: Bologna

PostPosted: 2011-11-08 12:54    Post subject: One Kagayaku Kisetsu e [SSA Fansub] Reply with quote

Image and video hosting by TinyPic
Genere: Commedia Scolastico
Anno: 2001
Episodi 4

Basato su un gioco per PC rilasciato dalla Tactics nel 1998. Questa versione dell'anime è priva di tutti i contenuti vietati ai minori presenti nel gioco, li ritroviamo invece negli OVA intitolati One: True Stories.
Il personaggio principale della storia è Orihara Kouhei, un ragazzo misterioso con un tragico passato e tormentato dalla perdita della memoria nella sua infanzia. Egli, dopo essere scomparso per molto tempo, ritorna per tener fede alle promesse fatte a diverse ragazze del passato che ha dimenticato.

Grazie a denny87
1fichier
Image and video hosting by TinyPic(SSA)One Kagayaku Kisetsu e 01
Image and video hosting by TinyPic(SSA)One Kagayaku Kisetsu e 02
Image and video hosting by TinyPic(SSA)One Kagayaku Kisetsu e 03
Image and video hosting by TinyPic(SSA)One Kagayaku Kisetsu e 04

Grazie a dhymos dei animeshinigami
uptobox
Image and video hosting by TinyPic(SSA)One Kagayaku Kisetsu e 01
Image and video hosting by TinyPic(SSA)One Kagayaku Kisetsu e 02
Image and video hosting by TinyPic(SSA)One Kagayaku Kisetsu e 03
Image and video hosting by TinyPic(SSA)One Kagayaku Kisetsu e 04
_________________


Come adottare un torrent SSA


Last edited by bradipobastardo on 2012-11-08 16:37; edited 7 times in total
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
black jack
Cavallo


Joined: 30 Sep 2010
Posts: 111

PostPosted: 2011-11-08 14:08    Post subject: Reply with quote

Visto l' oav e avendo quasi 20 anni di visione di anime alle spalle non andro'avanti a vedere gli altri..perche'non ne vale propio la pena scusatemi se lo dico..

Ho notato che ultimanente avete cambiato genere di anime.a parte 2x2 shinobuden(vero capolavoro).
in passato avete fatto anime molto ma molto piu belli,commedie,quelli di azione e tanti altri che mi so piaciuti molto...
Back to top
View user's profile Send private message
Nicky
SSA Staff


Joined: 11 Jun 2009
Posts: 512
Location: Rovigo (ma più vicino a Ferrara)

PostPosted: 2011-11-08 14:16    Post subject: Reply with quote

Ciao black jack. Il discorso è questo. Non abbiamo un genere specifico. Ci occupiamo di serie "non nuove" indipendentemente dal genere, che possono piacere o no. One kagayaku Kisetsu per essere capito necessita di esser visto per intero, ma soprattutto è un sentimentale, quindi è adatto solo a chi piace quel genere. Tutto qua.
_________________
Back to top
View user's profile Send private message
black jack
Cavallo


Joined: 30 Sep 2010
Posts: 111

PostPosted: 2011-11-08 14:44    Post subject: Reply with quote

Ma guarda che di anime sentimentali ne ho visti tanti anche io,ma questo e banale e scontato come anime..non c'e bisogno di guardalo interamente per capirlo.
mi dici che non avete un genere preciso..ma da quando vi seguo non ho mai visto che subbavate anime cosi mediocri..
ovviamente e un mio parere personale nulla a togliere al lavoro che fate
Back to top
View user's profile Send private message
genesis
SSA Staff


Joined: 05 Mar 2009
Posts: 203

PostPosted: 2011-11-08 15:12    Post subject: Reply with quote

Io ho molto più di "vent'anni di anime alle spalle", malgrado abbia reperito io le raw non l'ho ancora visto, ma comunque quando sarà il momento lo guarderò fino in fondo; se dovessi giudicare dal primo episodio penso che boccerei il 95% degli anime e proprio per questo tendo a finire tutto, figurati che alcune serie per me si salvano solo nel finale; quindi, malgrado io apprezzi la tua partecipazione al forum, ti pregherei di esprimerti in altro modo, limitandoti a quelle che sono le tue opinioni e senza esagerare, come in genere fai, senza criticare se non in maniera costruttiva, come dice il detto "Non si può giudicare un libro dalla copertina."
_________________
Back to top
View user's profile Send private message
black jack
Cavallo


Joined: 30 Sep 2010
Posts: 111

PostPosted: 2011-11-08 16:11    Post subject: Reply with quote

Genesis leggi bene quello che scritto io ho criticato l'anime in questione no voi che ci avete lavorato.. ho detto la mia opinione su anime che io ritengo mediocri e credo che il forum sia fatto per dire la nostra sia in positivo o negativo ho mi sbaglio?

se hai piu'di 20 anni alle spalle di anime visti e mi dici che boccieresti il 95%al primo episodio mi chiedo che genere di anime hai visto in questi anni...va be'comunque se le mie critiche non sono gradite faro'come la maggior parte degli utenti del forum:
Vengo
Scarico
Non ringrazio
E non posto una mia opinione
Back to top
View user's profile Send private message
bradipobastardo
Signore dell'Universo


Joined: 14 Feb 2007
Posts: 1847
Location: Bologna

PostPosted: 2011-11-08 16:57    Post subject: Reply with quote

Tronchiamo sul nascere ogni dibattito che poi non ho voglia di starvi a leggere. Risata

La questione è semplice:

abbiamo sempre avuto modo di apprezzare i commenti oggettivi e costruttivi di BlackJack sul forum (lo stesso genesis la pensa così avendomelo scritto in chan). In sto caso genesis s'è sentito in dovere d'intervenire, perchè non ti sei espresso nel tuo commento in maniera ottimale (come invece hai sempre fatto in precedenza).

Hai dato un parere più soggettivo e drastico che potrebbe inevitabilmente influenzare molti utenti prima dello scarico. Sottolineo che non stiamo mettendo in discussione la tua opinione, solo la forma con la quale l'hai espressa. Forse potevi evitare frasi di questo tipo

Quote:
mi dici che non avete un genere preciso..ma da quando vi seguo non ho mai visto che subbavate anime cosi mediocri..


che inevitabilmente spingono a non scaricare la serie e che sono palesemente oggettive.

Io personalmente non ho mai mollato una serie all'inizio o a metà (e io sono un maniaco che scarica qualsiasi cosa nel panorama del fansub italiano). Posso però anche dire che mi sono piaciute serie che altri hanno etichettato come "monnezza" e viceversa.

Spero di aver chiarito la cosa senza che si cada nei soliti commentini sarcastici che si scambiano gli utenti in 1000 altri forum.
_________________


Come adottare un torrent SSA
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
biometallo
Torre


Joined: 10 Dec 2009
Posts: 42
Location: Sconosciuta

PostPosted: 2011-11-08 17:53    Post subject: Reply with quote

Visto e devo dire che ne sono rimasto sinceramente entusiasta.

Trovo sia un opera molto poetica con atmosfere molto rarefatte, dove quello che non viene detto conta più di quello che si dice.
Nel senso che la storia viene raccontata più con le immagini che con le parole, ma anche con la musica e i rumori...
La trama in effetti sembra di secondo piano, mentre quello che prevale sono le sensazioni... molto onirico.

Beh Grazie sinceramente per averlo subbato
_________________
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website MSN Messenger
genesis
SSA Staff


Joined: 05 Mar 2009
Posts: 203

PostPosted: 2011-11-08 18:12    Post subject: Reply with quote

black jack wrote:
Genesis leggi bene quello che scritto io ho criticato l'anime in questione no voi che ci avete lavorato..


Italiano a parte (non che il mio sia perfetto, anzi) quoto quello che ha detto il bradipo.

black jack wrote:
se hai piu'di 20 anni alle spalle di anime visti e mi dici che boccieresti il 95%al primo episodio mi chiedo che genere di anime hai visto in questi anni...


Intendevo gli anime degli ultimi anni, quelli della mia infanzia li promuovo quasi tutti, alcuni perché ci sono affezionato, altri perché veramente meritano; comunque quest'anno ne compio 35 e penso di aver passato almeno una decina d'anni prima di scoprire il fansub a guardare repliche o dvd di serie inedite in tv (da quando sono uscite serie immondizia a mio parere come pokemon, digimon e compagnia bella) e non azzardarti mai più a discutere i miei gusti tramite allusioni da saccentino, io non l'ho fatto con te e tu non lo devi fare con me.

black jack wrote:
va be'comunque se le mie critiche non sono gradite faro'come la maggior parte degli utenti del forum:
Vengo
Scarico
Non ringrazio
E non posto una mia opinione


Puoi postare tutte le opinioni che vuoi ma senza denigrare un'opera che ad altri potrebbe piacere e che dopo un commento del genere magari nemmeno scaricano.

Se hai altro da dirmi lo puoi fare tramite pm o ancora meglio puoi venire sul canale irc degli ssa dove sarà più facile chiarirci, se non usi mirc, puoi adoperare il link che trovi sul sito, senza bisogno di sporcare oltre questo topic.
_________________


Last edited by genesis on 2011-11-08 18:29; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
stregato
Signore dell'Universo


Joined: 26 Feb 2009
Posts: 507

PostPosted: 2011-11-08 18:18    Post subject: Reply with quote

Ognuno è libero di dire la sua, per carità.

Ma Black benchè la trama sia lenta, l'hai almeno capito di cosa sta succedendo? Credo difficile a meno che non hai giocato al gioco.

Se sei in grado di darmi la spiegazione l'accetto, in caso contrario prima di dire che è malvagia o bella prima la si guarda tutta e si cerca di capirla , che non tutti gli anime sono "lui è il bello e tutte gli cascono ai piedi".

Comunque me l'aspettavo perchè credo che questi oav saranno pchissimi quelli che capiranno qualcosa
_________________
Back to top
View user's profile Send private message
bradipobastardo
Signore dell'Universo


Joined: 14 Feb 2007
Posts: 1847
Location: Bologna

PostPosted: 2011-11-08 18:26    Post subject: Reply with quote

Anche del tuo italiano in pochi capiscono qualcosa. Risata
_________________


Come adottare un torrent SSA
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
black jack
Cavallo


Joined: 30 Sep 2010
Posts: 111

PostPosted: 2011-11-08 18:33    Post subject: Reply with quote

Genesis guarda che io non sono un "saccentino"e non critico i tuoi gusti ti chiedevo che anime hai visto?perche li bocciavi al 95%al primo episodio?ora lo ho letto..
Spiacente io dico quello che penso di una cosa ed e un mio parere soggettivo. so che ci sono molte persone intelligenti sul forum che non si faranno influenzare dalla mia critica,guarderanno l'anime e si faranno la loro idea..
comunque ho detto la mia per me la questione finisce qui
Back to top
View user's profile Send private message
plenair
SSA Staff


Joined: 03 May 2009
Posts: 269
Location: Terra del Vento

PostPosted: 2011-11-08 19:50    Post subject: Reply with quote

Quote:
Visto e devo dire che ne sono rimasto sinceramente entusiasta.

Trovo sia un opera molto poetica con atmosfere molto rarefatte, dove quello che non viene detto conta più di quello che si dice.
Nel senso che la storia viene raccontata più con le immagini che con le parole, ma anche con la musica e i rumori...
La trama in effetti sembra di secondo piano, mentre quello che prevale sono le sensazioni... molto onirico.

Beh Grazie sinceramente per averlo subbato


Quoto quello che ha scritto Bio, io non averi fatto di meglio nel definirlo una poesia fatta anime...
_________________

Back to top
View user's profile Send private message
bradipobastardo
Signore dell'Universo


Joined: 14 Feb 2007
Posts: 1847
Location: Bologna

PostPosted: 2011-11-14 18:58    Post subject: Reply with quote

Up episodio 02
_________________


Come adottare un torrent SSA
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
bradipobastardo
Signore dell'Universo


Joined: 14 Feb 2007
Posts: 1847
Location: Bologna

PostPosted: 2011-11-22 12:57    Post subject: Reply with quote

Up episodio 03
_________________


Come adottare un torrent SSA
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Display posts from previous:   
Post new topic   This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.    SSA Fansub Forum Index -> Serie terminate All times are GMT + 1 Hour
Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You can reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group